Mostra a Gorizia | Zoran Music La stanza di Zurigo e l’evoluzione di un ponte culturale
Nel cuore di Gorizia, la mostra dedicata a Zoran Music esplora la sua "Stanza di Zurigo" e l'evoluzione di un ponte culturale tra Italia e Slovenia. Attraverso le sue opere, l'eredità dell'artista italo-sloveno continua a ispirare autentici scambi e incontri, celebrando oltre venti anni dalla sua scomparsa avvenuta nel 2005 a Venezia.
Nel cuore di Gorizia si intrecciano culture e storie, creando un ambiente ricco di scambi e incontri autentici. In questo contesto, l’eredità di Zoran Music continua a illuminare la scena artistica, dopo oltre venti anni dalla sua scomparsa a Venezia nel 2005. L’artista italo-sloveno, nato nel 1909 a Bukovica – un piccolo borgo che oggi . L'articolo Mostra a Gorizia: Zoran Music, La stanza di Zurigo e l’evoluzione di un ponte culturale è stato pubblicato da Sbircia la Notizia Magazine. 🔗Leggi su Sbircialanotizia.it

© Sbircialanotizia.it - Mostra a Gorizia: Zoran Music, La stanza di Zurigo e l’evoluzione di un ponte culturale
Ne parlano su altre fonti
Zoran music torna a gorizia con una mostra speciale a 20 anni dalla sua scomparsa
Lo riporta gaeta.it: Zoran Music, pittore italo-sloveno, sarà protagonista a Gorizia nel 2025 con una mostra che celebra le sue radici culturali e artistiche tra Italia e Slovenia, nell’ambito di Go! 2025.
Go!2025, Zoran Music torna a Gorizia con la Stanza di Zurigo
Come scrive ansa.it: Zoran Music torna a casa, a Gorizia, in quella realtà di scambio, incontro, sovrapposizione di matrici culturali diverse che ne ha segnato la vita, e ritorna nell'arte e nella memoria di un pittore di ...
Zoran Music torna a Gorizia: l’arte di una vita a GO! 2025
Secondo msn.com: Dal 25 maggio al 31 ottobre, Palazzo Attems Petzenstein a Gorizia ospita la mostra che celebra l’artista italo-sloveno.
Potrebbe interessarti su Zazoom
Tragedia al Parco Piuma di Gorizia : muore un 17enne nell' Isonzo
Si è tuffato nelle acque dell'Isonzo per fare un bagno ma non è più riemerso E' accaduto a Gorizia. La vittima è un ragazzo di 17 anni il cui corpo è stato recuperato dai Vigili del fuoco tre ore dopo l'incidente.