Missione Gaza Boldrini e compagni alzano il tiro e la sparano grossa | entreremo nella Striscia Ma a che prezzo?
Laura Boldrini e un gruppo di sessanta parlamentari italiani stanno per intraprendere una missione ambiziosa a Gaza. Questa iniziativa, una delle più vaste mai realizzate, mira a portare attenzione e solidarietà in una regione critica, sollevando interrogativi sul costo e sulle implicazioni di tale intervento. La sfida è alta, ma la determinazione è altrettanto forte.
«L’obiettivo è entrare a Gaza», fa sapere la deputata dem Laura Boldrini. «La missione che tra due giorni partirĂ , rappresenta una delle piĂą grandi delegazioni internazionali mai spintasi fino alla Striscia. Siamo sessanta tra deputati e deputate, parlamentari italiani al parlamento europeo, docenti universitari di diritto internazionale, operatrici e operatori di Ong e associazioni impegnate sui diritti umani, giornalisti e giornaliste». Una missione annunciata con toni che oscillano tra l’eroico e l’ingenuo. Un proposito che, al di lĂ delle nobili intenzioni, rischia concretamente di alimentare ulteriormente l’odio nei confronti di Israele e di screditare l’immagine dell’Italia in un contesto internazionale giĂ estremamente delicato. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it
© Secoloditalia.it - Missione Gaza, Boldrini e compagni alzano il tiro e la sparano grossa: entreremo nella Striscia. Ma a che prezzo?
In questa notizia si parla di: missione - gaza
Potrebbe interessarti su Zazoom
Far Cry 6 - disponibile missione Rambo
Ubisoft annuncia “All the Blood”, una nuova missione gratuita ispirata e dedicata ai primi tre film di Rambo ora disponibile per i giocatori di Far Cry 6.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Obiettivo Gaza: 60 tra parlamentari, membri di ong e giornalisti cercheranno di entrare nella Striscia
fai.informazione.it scrive: 'L'obiettivo è entrare a Gaza', fa sapere la deputata dem Laura Boldrini. 'La missione che tra due giorni partirà, rappresenta una delle più grandi delegazioni internazionali mai spintasi fino alla St ...