MEZZANOTTE – Gaza sanità e riarmo | Meloni ‘duella’ con Conte e Schlein | Da voi solo macumbe

Nella recente polemica politica, Meloni ribadisce il supporto all'ambasciatore italiano in Israele nonostante la crisi a Gaza. Accusando il PD di Elly Schlein di strumentalizzare la sanità, invita i democratici a collaborare, mentre con Giuseppe Conte intavola un acceso confronto. La situazione si complica tra accuse e richieste di responsabilità.

(Adnkronos) – Dice che l’Italia non ritirerà l’ambasciatore in Israele, nonostante la “drammatica e ingiustificabile” situazione a Gaza; accusa il Pd di Elly Schlein di fare “propaganda” sulla sanità e chiede ai dem una mano, “invece di fare solo macumbe”; con Giuseppe Conte ingaggia un botta e risposta sul riarmo, accusando il leader dei pentastellati di aver prima aumentato le spese per la difesa e poi di essere stato ‘folgorato’ sulla via dell’antimilitarismo. A una settimana dal dibattito in Senato, a Montecitorio va in scena un nuovo question time con la premier Giorgia Meloni, mentre nell’Aula aleggia lo spettro del referendum, evocato dal deputato di +Europa Riccardo Magi, che si è presentato coperto da un lenzuolo bianco per denunciare il ‘silenzio’ sulla consultazione elettorale dell’8 e 9 giugno. 🔗 Leggi su Ildenaro.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: mezzanotte - gaza

Potrebbe interessarti su Zazoom

Meloni alla Camera sotto pressione: sanità, riarmo, riforme e Gaza al centro del dibattito
Giorgia Meloni affronta oggi il Premier Time alla Camera tra interrogazioni su sanità pubblica, piano di riarmo europeo, politica estera e rilancio economico.

Cerca Video su questo argomento: Mezzanotte 8211 Gaza Sanit224