Maturità 2025 i possibili autori per la versione di latino

Il 19 giugno 2025 si svolgerà la seconda prova degli esami di maturità, e per il liceo classico è prevista una tradizionale versione di latino. In attesa di scoprire gli autori scelti dal ministero dell'Istruzione, analizziamo le possibili opzioni e le opere che potrebbero presentarsi agli studenti in questa occasione.

Il 19 giugno è in programma la seconda prova degli esami di maturità 2025. Per quanto riguarda il liceo classico, il ministero dell’Istruzione ha scelto di proporre agli alunni una versione di latino, in linea con la tradizionale alternanza con il greco che si sussegue ormai da anni. Come nel caso delle tracce di italiano, anche in questo caso non è possibile conoscere in anticipo i dettagli in quanto il testo da tradurre, analizzare e commentare sarà comunicato solo poco prima che scattino le sei ore di tempo per terminare il compito. Non avendo la possibilità di appellarsi ad anniversari speciali o ricorrenze, qualche indizio potrebbe arrivare dai precedenti degli ultimi anni, che infatti hanno visto avvicendarsi sempre gli stessi nomi. Maturità 2025 al classico: i possibili autori della versione di latino. 🔗Leggi su Lettera43.it

maturità 2025 i possibili autori per la versione di latino

© Lettera43.it - Maturità 2025, i possibili autori per la versione di latino

Potrebbe interessarti su Zazoom

Maturità 2025: Latino al Classico, Matematica allo Scientifico e le Materie della Seconda Prova
Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha annunciato le materie della seconda prova scritta per la Maturità 2025, fissata per giovedì 19 giugno alle ore 8:30.