Lodi rischia di soffocare al bar mangiando un toast | salvata da un agente con la manovra di Heimlich

Un tranquillo pranzo al bar di Lodi si è trasformato in un episodio di vita o morte quando un'86enne ha rischiato di soffocare con un toast. Grazie all'intervento tempestivo di un vice ispettore della polizia di Stato, la signora è stata salvata con la manovra di Heimlich, culminando in un abbraccio di gratitudine il giorno seguente.

Lodi, 15 maggio 2025 – È finito con un abbraccio, il giorno successivo, il salvataggio di una signora di Lodi, di 86 anni, da parte di un vice ispettore della polizia di Stato lodigiana. L'agente stava pranzando in un bar con un collega e ha sentito che la signora stava avendo una crisi respiratoria. L’intervento salvavita del poliziotto è avvenuto in un bar poco distante dalla Questura e dall'abitazione della donna. L'agente ha sentito qualcuno tossire affannosamente alle proprie spalle ed è intervenuto.  La pensionata era in evidente difficoltà respiratoria, assistita da due cameriere, che stavano cercando di capire come agire. Un pezzo toast, che la signora stava mangiando, le aveva purtroppo accidentalmente occluso le vie respiratorie, impedendole di riprendere fiato. Il vice ispettore ha quindi messo in pratica quanto imparato durante i corsi ed eseguito le prime manovre del caso. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

lodi rischia di soffocare al bar mangiando un toast salvata da un agente con la manovra di heimlich

© Ilgiorno.it - Lodi, rischia di soffocare al bar mangiando un toast: salvata da un agente con la manovra di Heimlich

Potrebbe interessarti su Zazoom

Elabdellaoui, difensore del Galatasaray ferito da fuochi d'artificio a capodanno. Rischia di perdere la vista.
Il difensore della nazionale norvegese Omar Elabdellaoui, che gioca per la Turchia al Galatasaray, ha subito gravi ferite al viso e ad entrambi gli occhi a causa dei fuochi d'artificio durante i festeggiamenti di Capodanno.