Libertà la nuova canzone di Alessandro Ferrara
"Libertà" è la nuova canzone di Alessandro Ferrara, parte del progetto "Figli del Vento". Il video offre una potente rappresentazione di un contesto distopico, dove attori e immagini raccontano l’oppressione delle libertà fondamentali in un'era dominata da algoritmi e intelligenza artificiale, riflettendo su una delle piaghe più gravi della nostra epoca.
La canzone Libertà si inserisce nel progetto Figli del Vento. Nel video si vedono gli attori in un contesto distopico che rappresenta la realtà fatta di algoritmi e intelligenza artificiale. La repressione delle libertà fondamentali è una profonda piaga della nostra epoca. In buona parte dei paesi del mondo assistiamo all’avvento di politiche neo-oscurantiste. Addirittura, in Italia, la pubblica sicurezza ha acquisito un valore superiore alla protezione sociale. Assurdo, la prima è soprattutto una diretta conseguenza della seconda. 🔗Leggi su Puntomagazine.it
Potrebbe interessarti su Zazoom
Peppino Di Capri ricorda Gigi Proietti : Canter? la nostra canzone da solo
Peppino di Capri ricorda la sua amicizia con Gigi Proietti e quando portarono sul palco dell'Ariston "Ma che ne sai? nel 1995.