La Val di Cecina propone un nuovo modello di governance di area vasta
La Val di Cecina lancia un innovativo modello di governance per l'area vasta, aprendo un dialogo con la Regione. Questa iniziativa, che coinvolge diversi Comuni del territorio, rappresenta un'opportunità significativa per promuovere sviluppo e integrazione, meritevole di attenzione e sostegno da parte delle istituzioni e della comunità .
FIRENZE – Nuovo e innovativo modello di governance territoriale. La proposta arriva dalla Val di Cecina che ha subito aperto un confronto con la Regione. “È un’iniziativa da seguire con attenzione e da sostenere. I Comuni della Valdicecina, intendendo con questa definizione un territorio che include sia la Bassa che l’Alta Valdicecina e va da Rosignano a Bibbona sulla costa, mentre all’interno si spinge fino a Volterra e Laiatico, hanno elaborato un progetto di governance innovativo che mette insieme i vari strumenti delle politiche territoriali integrate al fine di realizzare un progetto organico che, già accettato dai Comuni interessati, mi è stato presentato da una delegazione dei soggetti interessati che considerano la Regione l’interlocutore privilegiato. Mi è stato chiesto di concordare un percorso in modo da dare gambe a questo modello di governance. 🔗Leggi su Corrieretoscano.it
Le notizie più recenti da fonti esterne
La Val di Cecina propone un niovo modello di governance di area vasta
Come scrive msn.com: FIRENZE - Nuovo e innovativo modello di governance territoriale. La proposta arriva dalla Val di Cecina che ha subito aperto un confronto con la Regione. â€œÈ un’iniziativa da seguire con attenzione e d ...
Cecina, tutto pronto per costruire il nuovo supermercato Lidl
Si legge su msn.com: CECINA. Conto alla rovescia per il via ai lavori per la costruzione del nuovo supermercato Lidl a Cecina. I permessi per costruire sono pronti e c’è quindi anche il via libera della Soprintendenza.
Potrebbe interessarti su Zazoom
Nuovo DPCM 2 Novembre : cosa succede a parrucchieri e centri estetici
Il presidente del Consiglio ha spiegato che questa volta, visto che l'Italia ha una struttura articolata che consente un monitoraggio costante della situazione, non ci sar? un blocco generalizzato.