Italia a vele spiegate | per la prima volta ospiterà l’America’s Cup a Napoli Meloni | Successo storico
Per la prima volta, l'Italia ospiterà l'America's Cup, con Napoli che si prepara a diventare il palcoscenico di questo evento iconico nel 2027. La città, patrimonio mondiale dell'UNESCO e tra le più antiche d'Europa, accoglierà la Louis Vuitton Cup e le competizioni di vela in un contesto ricco di storia e cultura. Un successo storico per il Paese.
Per la prima volta in assoluto, la Louis Vuitton Cup e la Louis Vuitton America’s Cup Match si svolgeranno in Italia. N el 2027 il mondo guarderà all’Italia e in particolare a Napoli, capoluogo della regione Campania, patrimonio mondiale dell’Unesco e una delle città più antiche d’Europa, in quanto diventa la città ospitante del trofeo sportivo internazionale più antico del mondo. La lotta per la 38a America’s Cup di Louis Vuitto n si svolgerà all’ombra vigile del Vesuvio e appena fuori dal lungomare della città. Con un orgoglioso patrimonio e una ricca storia, l’Italia e Napoli offrono alla 38a America’s Cup di Louis Vuitton un’esperienza senza pari che, in un modo o nell’altro, si aggiungerà sicuramente al mito, all’ossessione, alla rivalità e all’innovazione dell’America’s Cup. America’s Cup, l’annuncio di Giorgia Meloni. 🔗Leggi su Secoloditalia.it

© Secoloditalia.it - Italia a vele spiegate: per la prima volta ospiterà l’America’s Cup, a Napoli. Meloni: “Successo storico”
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Alla Biennale di Venezia le Vele di Scampia spiegate sul futuro
Lo riporta ilmattino.it: È di nuovo tempo di Biennale a Venezia, siamo alla diciannovesima edizione di quella di architettura. Intitolata «Intelligens. Natural. Artificial. Collective», ...
Potrebbe interessarti su Zazoom
Pallanuoto : Italia vince la World League per la prima volta
Dopo l'oro sfumato, ai rigori dei Mondiali, nella finale di Budapest contro la Spagna di poche settimane fa, l' Italia di Sandro Campagna si conferma ai vertici mondiali della Pallanuoto.