In Comune la pratica per gli abbattimenti | Niente ostruzionismo
Martedì sera, durante un incontro allo Sperimentale, il Sindaco Andrea Biancani ha esortato la Regione a velocizzare la pratica per gli abbattimenti, sottolineando l’assenza di ostruzionismo. Nonostante le rassicurazioni dal palco sulla prontezza della Regione, le autorizzazioni per avviare le demolizioni sono ancora in attesa, creando un clima di frustrazione tra i presenti.
Sindaco Andrea Biancani, nel suo breve saluto iniziale martedì sera allo Sperimentale ha sollecitato gli esponenti della Regione a ‘fare presto’, ma poi per tutta la sera, dal palco non si è fatto che ripetere che “la Regione è pronta” ma che la pratica per l’autorizzazione all’avvio delle demolizioni ce l’ha lei. C’è qualche problema? "Assolutamente no, la pratica è stata presentata in Comune qualche giorno fa, e ovviamente serve il tempo per istruirla". Si è sentito parlare di ostruzionismo. Malignità? "Se pensano che stiamo facendo ‘galleggiare’ la pratica in Comune si sbagliano di grosso. La stiamo semplicemente gestendo. E’ una pratica che prevede l’abbattimento di 150 alberature, di cui 55 protette. Ovviamente sono richieste legittime, dettate da un superiore interesse pubblico. Tra l’altro verranno ripristinate 110 piante. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - In Comune la pratica per gli abbattimenti: "Niente ostruzionismo"
Potrebbe interessarti su Zazoom
La genialata della Moratti: Vaccini anti Covid in base al Pil della Regione!
Il contributo che le Regioni danno al PIL, alla mobilità, alla densità di popolazione e alle zone più colpite dal virus: questi i quattro parametri che il vicepresidente e neo-consigliere del Benessere di Regione Lombardia Letizia Moratti ha chiesto di tener conto della distribuzione dei vaccini anti-Covid, in una lettera indirizzata al Commissario Domenico Arcuri.