Il ' voto anticipato' per mobilità in Portogallo funziona benissimo
Il voto anticipato per mobilità in Portogallo ha ottenuto un successo straordinario, con oltre il 94% degli elettori registrati che ha partecipato alle recenti elezioni. Questo nuovo record, comunicato dal Ministero dell'Amministrazione Interna di Lisbona, segna un significativo miglioramento rispetto al passato, evidenziando l'impegno del paese verso una maggiore partecipazione democratica.
AGI - Oltre il 94% dei portoghesi registrati per il voto anticipato per motivi di mobilità ha esercitato il proprio diritto domenica scorsa, stabilendo un nuovo record rispetto alle elezioni precedenti. Lo ha comunicato giovedì il Ministero dell'Amministrazione Interna di Lisbona secondo quanto riporta la agenzia Efe. Secondo i dati ufficiali, 314.859 elettori su 333.347 aventi diritto hanno votato anticipatamente, pari al 94,45% di partecipazione. Si tratta di una cifra superiore a quella delle elezioni legislative del 2024, in cui la partecipazione al voto anticipato fu del 93,8%. Il voto anticipato per mobilità consente ai cittadini che non saranno presenti nel proprio comune di residenza il giorno delle elezioni di votare una settimana prima. Per queste elezioni, si è registrato un numero record di richieste, con oltre 333. 🔗Leggi su Agi.it
© Agi.it - Il 'voto anticipato' per mobilità in Portogallo funziona benissimo
Potrebbe interessarti su Zazoom
Ultime Mario Draghi: Al lavoro sulla squadra di governo, voto MS5 per appoggiare il Governo
Sulla piattaforma Rousseau sono iniziate le votazioni dei deputati sul governo Draghi. Le votazioni saranno possibili fino alle 18:00 e i risultati, si legge sul blog, verranno pubblicati dopo le 19:00.