Erika Vikman chi è la cantante della Finlandia dell’Eurovision 2025
Erika Vikman, nata nel 1993 a Tampere, è una delle cantanti più celebrate della Finlandia, pronta a rappresentare il suo Paese all’Eurovision 2025. Attiva fin da giovane, ha lanciato la sua carriera musicale nel 2008, raggiungendo il successo nel 2016 con la vittoria del prestigioso concorso Tangomarkkinat.
Nata a Tampere nel 1993, Erika Vikman è una delle artiste più riconoscibili della scena musicale finlandese. È attiva nel mondo dello spettacolo fin da giovane, e ha iniziato la sua carriera musicale nel 2008. Il momento decisivo arriva nel 2016, quando vince il Tangomarkkinat, un importante festival dedicato al tango. Da lì in poi, Erika ha continuato a crescere, collezionando dischi di platino con hit come Syntisten Pöytä e Ruoska, e collaborando anche con Käärijä, secondo classificato all’Eurovision 2023. Per Erika, il sogno di prendere parte all’Eurovision non è una novità. Già nel 2020 partecipa all’ Uuden Musiikin Kilpailu (UMK), la selezione nazionale per il contest europeo, con il brano Cicciolina. Anche se non riesce a ottenere il pass per l’Eurovision, la canzone ottiene un grande successo, tanto da conquistare il disco di platino. 🔗Leggi su Metropolitanmagazine.it

© Metropolitanmagazine.it - Erika Vikman, chi è la cantante della Finlandia dell’Eurovision 2025
Ne parlano su altre fonti
Chi è Erika Vikman, la cantante finlandese dell’Eurovision 2025
Si legge su msn.com: Erika Vikman: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante finlandese di Ich komme all'Eurovision.
Erika Vikman all’Eurovision 2025, chi è la cantate della Finlandia
Lo riporta dilei.it: Erika Vikman è pronta per il palco dell’Eurovision Song Contest 2025: la cantante gareggia in rappresentanza della Finlandia col brano “Ich komme” ...
Erika Vikman rappresenta la Finlandia all’Eurovision 2025 con il brano “Ich komme”
Scrive ecodelcinema.com: Erika Vikman rappresenterà la Finlandia all'Eurovision 2025 a Basilea con il brano "Ich komme", un pezzo energico che esplora temi di amore e libertà, dopo aver vinto l'UMK.
Potrebbe interessarti su Zazoom
Erika Mattina : La finalista a Miss Mondo insultata perché gay
A Fanpage Erika Mattina, finalista di Miss Mondo Italia 2021, racconta come ha vissuto gli insulti ricevuti sul web e ha risposto a chi l’ha accusata di essere arrivata in finale solo perché gay: "Tu non puoi partecipare perché sei lesbica? Siamo nel 2021, non dovrebbe più interessare a nessuno la mia sessualità".