Entusiasmo impegno e tolleranza | intervista a Peppe Poeta
Nell'intervista a Peppe Poeta, esploriamo il suo straordinario percorso nel mondo della pallacanestro, caratterizzato da entusiasmo, impegno e tolleranza. Le sue esperienze da giovane talento, che hanno lasciato un segno indelebile, ci raccontano non solo di sport, ma anche di valori umani e di crescita personale. Scopriamo insieme la storia di un grande campione.
Ricordo ancora la prima volta che ho visto giocare Giuseppe Poeta - per tutti Peppe. Avevo 12 anni e, per una combinazione improbabile di fattori, mi ritrovai ad assistere a una partita dell’allora Serie B2 tra Gragnano e Salerno. Tra le fila degli ospiti c’era questo giovane playmaker 17enne, di cui si diceva già un gran bene, e ricordo tutto questo perché a fine partita mi avvicinai per chiedergli l’autografo. Era la prima volta che lo facevo con un giocatore di basket lontano dalla mia città , e non potevo ovviamente immaginare che quel ragazzo l’anno successivo sarebbe entrato nella storia del nostro basket per i 51 punti segnati in una partita di Serie B (Veroli-Forlì) e, in generale, che potesse diventare un giocatore con 120 presenze in Nazionale e una carriera fatta di stagioni e ricordi memorabili in diverse squadre del nostro paese. 🔗Leggi su Ultimouomo.com

© Ultimouomo.com - «Entusiasmo, impegno e tolleranza»: intervista a Peppe Poeta
Potrebbe interessarti su Zazoom
Chi è Maurizio P : Il Poeta corteggiatore Gemma Galgani al trono over, età e cognome
Uomini e donne raccontano la conoscenza finita tra Maurizio P. - il poeta - e Gemma Galgani... ecco la foto! Dopo il "no" della signora, il cavaliere è tornato inviandole una foto del fisico.