Elezioni Coni? Uno vale… due | lo strano caso di Andrea Mancino che può votare due volte per lo stesso candidato

Nel curioso panorama delle elezioni del Coni, emerge la figura di Andrea Mancino, che avrà l'opportunità di votare due volte per lo stesso candidato. Questo strano privilegio, riservato a chi ricopre ruoli di rilievo come il presidente della Federbiliardo, solleva interrogativi sull'equità nel sistema elettorale. Scopriamo le dinamiche di un voto che pesa doppio.

In politica non tutti i voti sono uguali, alcuni pesano più di altri. Quello di Andrea Mancino, storico n.1 del biliardo italiano e fedelissimo di Giovanni Malagò, vale addirittura il doppio, letteralmente: è l’unico presidente che nella partita elettorale del Coni voterà infatti due volte. Tra le Federazioni, appunto, per il biliardo, che presiede praticamente da sempre, ma anche tra le discipline associate, per il bridge, di cui è stato nominato commissario da un paio di mesi. Si avvicinano le elezioni del Comitato Olimpico, con la successione di Malagò che si fa sempre più incerta: a parte il candidato di bandiera Ettore Thermes (vela), al momento le fazioni si dividono tra Luciano Buonfiglio (canoa), che avrebbe la benedizione dello stesso Malagò, e Luca Pancalli (Comitato paralimpico), con l’appoggio del ministro Abodi e dell’opposizione a Malagò (Barelli, forse Binaghi). 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it

elezioni coni uno vale… due lo strano caso di andrea mancino che può votare due volte per lo stesso candidato

© Ilfattoquotidiano.it - Elezioni Coni? Uno vale… due: lo strano caso di Andrea Mancino, che può votare due volte (per lo stesso candidato)

Potrebbe interessarti su Zazoom

Speciale Matrimonio a prima vista: Intervista a Nicole, Gianluca, Andrea e Sitara
Un vero colpo di fulmine a Matrimonio a prima vista 2020 e non? accaduto sotto le luci dei riflettori ma a trasmissione terminata.