Chi è Mariam Shengelia cantante della Georgia all’Eurovision
Mariam Shengelia, talentuosa cantante georgiana, rappresenterà la Georgia all'Eurovision Song Contest 2025. Cresciuta a Tbilisi, ha conquistato il pubblico come finalista di Ballando con le stelle e semifinalista in X Factor. All'Eurovision, debutterà con il suo singolo "Freedom", promettendo di emozionare con la sua voce unica e la sua presenza scenica.
Mariam Shengelia rappresenterà la Georgia all’ Eurovision Song Contest 2025. Finalista di Ballando con le stelle e protagonista della versione nazionale di X Factor, dove si è spinta fino alla semifinale, la 22enne cresciuta a Tbilisi debutterà sul palco di Basilea con il singolo Freedom, brano composto da Keti Gabisiani con testo di Buka Kartozia. La sua partecipazione tuttavia ha sollevato polemiche soprattutto in Ucraina per via del suo sostegno al partito filorusso Sogno georgiano, vincitore delle elezioni di ottobre 2024, tanto da aver partecipato a diversi concerti di propaganda già dal 2023. «Voglio ricordare che il mio messaggio principale è la pace», ha però risposto alla stampa locale. Parole cui hanno fatto eco alcuni post sui social in cui ha espresso il suo sostegno a Kyiv, suonando anche l’inno nazionale assieme a quello georgiano. 🔗Leggi su Metropolitanmagazine.it

© Metropolitanmagazine.it - Chi è Mariam Shengelia, cantante della Georgia all’Eurovision
Potrebbe interessarti su Zazoom
Morto a 70 anni Amadou Bagayoko, chitarrista e voce del duo maliano Amadou & Mariam
È morto a 70 anni Amadou Bagayoko, chitarrista e cantante del celebre duo Amadou & Mariam. A dare la notizia è stata la famiglia, che ha comunicato il decesso avvenuto in seguito a una malattia.