Baunov il grido del dissidente | Il regime di Putin è dittatura Il mio saggio è stato sigillato

In "Il grido del dissidente", Alexander Baunov offre un'analisi audace del regime di Putin, definendolo una dittatura. Il suo saggio "La fine del regime", sigillato in Russia, diventa un simbolo di resistenza. Acquistarlo o esporlo non è solo un atto di conoscenza, ma una dichiarazione politica contro l'oppressione del governo russo.

In Russia acquistare, esporre in libreria o mostrare in pubblico l’ultimo monumentale saggio del russo Alexander Baunov “La fine del regime“ è diventata una sorta di dichiarazione politica contro il regime di Vladimir Putin. Sì, perché Baunov, filologo dell’antichità, specialista di politica internazionale moderna, giornalista ed ex ambasciatore, è considerato "un agente straniero" dallo Stato guidato dallo “zar“ Vladimir, l’equivalente di "dissidente" ai temi dell’Unione Sovietica. Oggi alle 18, alla Fondazione Corriere della Sera in via Balzan 3, Baunov parlerà della sua opera, pubblicata da Silvio Berlusconi Editore e aggiornata per il pubblico internazionale rispetto a quella in lingua russa uscita nel 2023. Nella versione originale, infatti, l’intellettuale russo non parla mai del regime di Putin, ma racconta la parabola di tre dittature "di destra" del Ventesimo Secolo in Spagna, Portogallo e Grecia. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

baunov il grido del dissidente il regime di putin è dittatura il mio saggio è stato sigillato

© Ilgiorno.it - Baunov, il grido del dissidente: "Il regime di Putin è dittatura. Il mio saggio è stato sigillato"

Altre fonti ne stanno dando notizia

baunov grido dissidente regimeBaunov, il grido del dissidente: "Il regime di Putin è dittatura. Il mio saggio è stato sigillato"
Come scrive ilgiorno.it: Oggi alle 18 la presentazione a Milano del volume pubblicato da Silvio Berlusconi Editore. Nell’edizione originale c’è un implicito parallelismo tra tre autoritarismi di destra e quello russo.

baunov grido dissidente regimeUcraina, Baunov: "Palla in mano a Trump, pochi strumenti per fare pressione su Putin"
Si legge su msn.com: Secondo Baunov, un regime può cadere "in tre modi e in teoria tutti e tre possono essere applicati alla Russia". La prima opzione richiama la giunta dei colonnelli di Atene, caduta per una serie ...

Potrebbe interessarti su Zazoom

Le startup innovative: cosa sono, regime e attività
Negli ultimi anni si è fatto un grande parlare di start-up innovative, viste come delle soluzioni moderne in grado di rilanciare il tessuto economico italiano, favorendo l'imprenditorialità giovanile soprattutto nei settori tecnologici e dei servizi.