Al polso… Papa Leone XIV senza precedenti cosa si è notato
Al polso di Papa Leone XIV, Robert Prevost, si cela una scelta di orologio che, seppur apparentemente marginale, svela sfumature profonde sullo stile e sulla visione del suo ruolo. Questa scelta, senza precedenti nella storia della Chiesa, invita a riflettere sul legame tra tradizione e modernità nel pontificato contemporaneo.
La scelta degli orologi da parte dei pontefici può sembrare un dettaglio marginale, ma rivela spesso molto più di quanto si pensi sul loro stile, il rapporto con la tradizione e persino sulla visione del loro ruolo. Leone XIV, nome pontificale scelto dall’americano Robert Prevost, pare aver già fatto parlare di sé per un gesto che si discosta dalla consuetudine: indossare un orologio tecnologico al posto dei modelli classici e lussuosi prediletti dai suoi predecessori. Se Giovanni Paolo II mostrava una certa predilezione per i Rolex, mentre Benedetto XVI sembrava preferire la precisione delle manifatture tedesche, Leone XIV ha colpito fin dal suo primo affaccio sul mondo. Al momento dell’annuncio dalla loggia della Basilica di San Pietro, gli osservatori più attenti hanno individuato al suo polso un Wenger Swiss Military 7223X, un orologio da campo al quarzo degli anni ’90. 🔗Leggi su Caffeinamagazine.it
Potrebbe interessarti su Zazoom
Rissa Caserta : Il 18enne Gennaro Leone muore accoltellato
Un ragazzo di 18 anni, accoltellato nella zona della movida Casertana, è morto dopo essere stato trasferito in ospedale.