Vuole giocare un po' ? Qui meglio di no Sinner incontra Leone XIV

Il campione di tennis Jannik Sinner, attualmente numero uno al mondo, ha avuto il privilegio di un'udienza privata con Papa Leone XIV. Accompagnato dalla sua famiglia, Sinner ha rotto il ghiaccio con un gesto informale, proponendo al Pontefice di giocare insieme: "Ecco la pallina, vuole giocare un po'?". Un incontro che unisce sport e spiritualità.

Il numero uno del tennis mondiale, il nostro connazionale Jannik Sinner, è stato ricevuto in udienza privata da Papa Leone XIV. Il tennista era accompagnato dalla sua famiglia. "Ecco la pallina, vuole giocare un po'?". Così Sinner a Papa Leone XIV nel corso dell'incontro in Vaticano. Il Pontefice, in un clima di serenità, ha risposto: "Qui meglio di no" e poi ha aggiunto "a Wimbledon mi lascerebbero". Insieme a Sinner e ai suoi genitori, da Papa Leone XIV è arrivata in visita anche una delegazione della Federtennis. Presente il presidente FITP Angelo Binaghi, con la sua famiglia.       Nei giorni scorsi, al termine di un incontro con i giornalisti, Papa Leone XIV - grande appassionato di tennis - aveva risposto così a chi gli chiedeva di organizzare una partita di beneficenza: "Certo va bene", aveva detto il Pontefice. 🔗Leggi su Iltempo.it

 vuole giocare un po qui meglio di no sinner incontra leone xiv

© Iltempo.it - "Vuole giocare un po'?". "Qui meglio di no". Sinner incontra Leone XIV

Potrebbe interessarti su Zazoom

Papa Leone XIV ironizza su Sinner: Un torneo di tennis? Sì, ma senza di lui
Durante un incontro informale con i media internazionali, Papa Leone XIV ha regalato un momento di leggerezza parlando della sua passione per il tennis.