Tár | il film con Cate Blanchett è tratto da una storia vera?

"Tár", il film di Todd Field con Cate Blanchett, cattura l'attenzione del pubblico e della critica con la sua complessità. Candidato a sei Oscar alla 95ª edizione degli Academy Awards, offre un ritratto enigmatica del personaggio di Lydia Tár, lasciando interrogativi su quanto della sua storia sia reale e quanto frutto di finzione.

Tár: il film con Cate Blanchett è tratto da una storia vera? Candidato a 6 Oscar alla 95ª edizione degli Academy Awards, il film Tár ( qui la reccensione ) di Todd Field offre uno sguardo così approfondito sul personaggio del titolo che non è sempre chiaro se Tár sia basato o meno su una storia vera. L’interpretazione di Cate Blanchett della direttrice d’orchestra Lydia Tár contribuisce certamente a conferire un’aria di verosimiglianza al racconto, a volte addirittura scioccante. Poiché Tár interroga molte questioni culturali relative alle politiche sessuali e all’abuso di potere e altri temi così attuali, è facile supporre che Tár sia a tutti gli effetti una storia vera. La scena d’apertura del film, in cui un vero giornalista newyorkese recita la lunga lista di successi musicali di Lydia, immerge lo spettatore nel mondo della protagonista sottolineando come lei sia all’apice della sua carriera. 🔗Leggi su Cinefilos.it

Immagine generica

Potrebbe interessarti su Zazoom

MONSTER HUNTER: FILM E GIOCO SI SCONTRANO
I MONDI SI SCONTRANO NELLA PROSSIMA COLLABORAZIONE TRA IL FILM?MONSTER HUNTER? E MONSTER HUNTER WORLD: ICEBORNE Prima della premiere del film?Monster Hunter?, dal 4 dicembre gli intrepidi cacciatori della Quinta Flotta di Monster Hunter World: Iceborne possono prendere parte a una missione evento a tempo limitato ispirata al film di prossima uscita.