Scoperto e stangato | 15 chili di hashish nei punti di ritiro pacchi
Scoperti e confiscati 15 chili di hashish nei punti di ritiro pacchi a Ferrara. Tre pacchi, spediti con un innovativo Qr-Code, hanno svelato un ingegnoso sistema di consegna della droga dall'estero, che ha portato a conseguenze devastanti per un 25enne italiano residente in città. La situazione si fa delicata.
Ferrara, 14 maggio 2025 – Tre pacchi pieni zeppi di hashish, spediti in punti di raccolta differenti e individuabili grazie a un Qr-Code stampato sulla prima confezione. Un metodo ingegnoso per farsi consegnare droga dall’estero che è però costato caro a un 25enne italiano residente in città. Il ragazzo è stato infatti scoperto dai carabinieri proprio mentre andava a ritirare la prima consegna in un locker (un servizio di ritiro automatico di pacchi e prodotti) di via Padova. Nel complesso, i militari hanno sequestrato oltre quindici chili di ‘fumo’ (154 panetti da un etto ciascuno, a voler essere esatti). Un carico per il quale ieri il tribunale ha presentato il conto al 25enne. L’imputato è stato condannato in abbreviato a tre anni di reclusione (il pubblico ministero Andrea Maggioni aveva chiesto tre anni e quattro mesi), pena che verrà probabilmente commutata in lavori di pubblica utilità. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Scoperto e stangato: 15 chili di hashish nei punti di ritiro pacchi
Altre fonti ne stanno dando notizia
Pesce mal conservato in un furgoncino, sequestrati 15 chili: denunciato ambulante
Secondo grandangoloagrigento.it: Lo hanno scoperto i carabinieri della Compagnia di Licata che ... Per questo motivo è scattato il sequestro di 15 chili tra calamari, gamberi, sarde e altri prodotti ittici.
Sequestrati 80 chili di marijuana a Gioia Tauro, un fermo
Da msn.com: (ANSA) - GIOIA TAURO, 05 FEB - I carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno scoperto e sequestrato quasi 80 chili di marijuana e 15 chili di fuochi d'artificio.Una persona è stata fermata.
Potrebbe interessarti su Zazoom
Lazio-Juventus 0-2 una doppietta di Bonucci su rigore regala tre punti a Allegri
La Juventus dopo aver battuto per uno a zero la Fiorentina, era chiamata a dare continuità ai risultati.