Perché il calcio è così popolare? Ecco alcune curiosità statistiche

Il calcio è indubbiamente lo sport più amato al mondo, con quasi quattro miliardi di fan che lo seguono appassionatamente. In Italia, la passione per il calcio è altrettanto intensa, con 25 milioni di tifosi, 6 milioni di fantallenatori e 1,4 milioni di praticanti. Scopriamo insieme alcune curiosità statistiche su questo fenomeno globale.

Lo sport più seguito al mondo è il calcio, che può vantare quasi quattro miliardi di appassionati, metà della popolazione globale. Anche in Italia la percentuale è forte, con 25 milioni di appassionati, di cui 6 milioni che giocano al fantacalcio e 1,4 milioni di persone che giocano a calcio o calcetto. La passione così importante per il pallone si esprime negli stadi di tutta Italia ed Europa, nello share delle dirette streaming sulle tv e sui siti di scommesse sportive, ma anche nelle piazze, perché ogni match importante, raduna tutta la cittadinanza e nei piccoli paesi, così come nelle grandi città, è subito festa. Tra i motivi che rendono il calcio così popolare e spettacolare, ci sono i match più bollenti e anche i record statistici, per non dimenticare i record negativi, pane per i denti dei tifosi, che devono prendere in giro gli avversari. 🔗Leggi su .com

Immagine generica

Potrebbe interessarti su Zazoom

Choc nel calcio: trovato morto il giocatore 18enne Matteo Bonomelli
Una promettente giovane milanese è stata ritrovato senza vita nella sua casa di Boffalora Sopra Ticino, in provincia di Milano.