Papa Leone XIV | impiegherò ogni sforzo per la pace
Papa Leone XIV, nel suo messaggio ai partecipanti al Giubileo delle Chiese orientali, sottolinea l'importanza della pace nel mondo. Con determinazione, annuncia il suo impegno a promuovere dialogo e riconciliazione, affermando che la Santa Sede è pronta ad assistere affinché i conflitti si placano e la dignità della pace possa tornare a fiorire.
Papa Leone XIV riceve in udienza i partecipanti al Giubileo delle Chiese orientali e rilancia l’appello a far tornare nel mondo la “dignità della pace”: “Perché questa pace si diffonda, io impiegherò ogni sforzo. La Santa Sede è a disposizione perché i nemici si incontrino e si guardino negli occhi. Col cuore in mano, dico ai responsabili dei popoli: incontriamoci, dialoghiamo, negoziamo!”. Papa Leone XIV: impiegherò ogni sforzo per la pace TG2000. 🔗Leggi su Tv2000.it

© Tv2000.it - Papa Leone XIV: impiegherò ogni sforzo per la pace
Potrebbe interessarti su Zazoom
Robert Francis Prevost, chi è Papa Leone XIV: il primo Pontefice americano nella storia della Chiesa
L'8 maggio 2025, alle 18:08, la fumata bianca dalla Cappella Sistina ha annunciato l'elezione del 267º Papa della Chiesa cattolica: il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, che ha scelto il nome di Leone XIV.