Leone XIV riceve le Chiese Orientali | La guerra non è mai inevitabile ogni mio sforzo sarà per la pace

Nel cuore del Giubileo delle Chiese orientali, Leone XIV esprime un potente messaggio di pace. Tra canti solenni e incensi antichi, il Papa sottolinea che la guerra non è mai inevitabile, rivolgendo un appello sincero ai leader del mondo. Le sue parole, vibranti e cariche di significato, risuonano come un invito solenne alla riflessione e alla responsabilità.

Nel cuore del Giubileo delle Chiese orientali, tra canti solenni e incensi antichi, la voce di Leone XIV si è fatta nuovamente appello al mondo, con parole semplici e dense che sembravano scritte nella carne viva della Storia. Lo ha detto con il cuore in mano, rivolgendosi ai potenti della Terra: « Incontriamoci, dialoghiamo, negoziamo ». È stata un’omelia di pace, ma anche un monito diretto, pronunciato senza ambiguità davanti a una platea composta da patriarchi, metropoliti, monaci e fedeli delle Chiese d’Oriente, riuniti a Roma per un evento che ha il sapore della comunione e della speranza. Un appello universale. « La guerra non è mai inevitabile », ha detto il Pontefice, aggiungendo che « le armi possono e devono tacere » perché non risolvono i conflitti ma li aggravano. Ogni parola di Leone XIV sembrava cucita per chi, oggi, porta il peso di decisioni che riguardano la vita e la morte di interi popoli. 🔗Leggi su Thesocialpost.it

leone xiv riceve le chiese orientali la guerra non è mai inevitabile ogni mio sforzo sarà per la pace

© Thesocialpost.it - Leone XIV riceve le Chiese Orientali: “La guerra non è mai inevitabile, ogni mio sforzo sarà per la pace”

Aggiornamenti pubblicati da altri media

leone xiv riceve chieseLeone XIV riceve le Chiese Orientali: “La guerra non è mai inevitabile, ogni mio sforzo sarà per la pace”
Da thesocialpost.it: Nel cuore del Giubileo delle Chiese orientali, tra canti solenni e incensi antichi, la voce di Leone XIV si è fatta nuovamente appello al mondo, con ...

leone xiv riceve chieseLeone XIV riceve le Chiese Orientali: «La guerra mai inevitabile, ogni mio sforzo sarà per la pace»:
Scrive roma.corriere.it: E si è rivolto ai potenti della Terra: «Col cuore in mano, dico ai responsabili dei popoli: incontriamoci, dialoghiamo, negoziamo» ...

leone xiv riceve chiesePapa Leone XIV al Giubileo delle Chiese Orientali: "Santa Sede a disposizione perché i nemici si guardino negli occhi"
Si legge su tg.la7.it: “La Santa Sede è a disposizione perché i nemici si incontrino e si guardino negli occhi, perché ai popoli sia restituita una speranza e sia ridata la dignità che meritano, la dignità della pace. I pop ...

Potrebbe interessarti su Zazoom

Rissa Caserta : Il 18enne Gennaro Leone muore accoltellato
Un ragazzo di 18 anni, accoltellato nella zona della movida Casertana, è morto dopo essere stato trasferito in ospedale.