La Vis in campo | vincere con la smanfriga come nel 1970 a Pantano
Nel caldo estivo del 1970, il campetto di via Tombesi a Pantano diventa teatro di sfide indimenticabili. Con il suono di "Romanzo popolare" che risuona nell’aria, l'arte della smanfriga trasforma ogni partita in un trionfo, insegnando che vincere è possibile anche con la giusta astuzia e passione, come stasera sul campo.
Si può vincere una gara di pallone come quella di stasera pensando a come si vinceva una gara di palline nell’altro secolo. Estate 1970, soleggiatissimo campetto di via Tombesi a Pantano, il campo "Benelli" a un tiro di schioppo con gli altoparlanti che trasmettevano le note di "Romanzo popolare" e il fumo delle sigarette nazionali che ti restava addosso per tutta la settimana. Il campetto di via Tombesi dunque: pullulava di bambini che tra una partita di pallone e l’altra, ce ne infilavano alcune a palline: "Cico palmo", "Buchetta" o "Righino". Nel primo caso dovevi colpire le palline dei concorrenti sparse tra un ceppo di maruga, uno di margherite, buche e avvallamenti. Nel secondo invece posizionavi in linea retta un numero definito di palline con in testa la "Battana", cioé la più grossa, bella e colorata. 🔗Leggi su Sport.quotidiano.net

© Sport.quotidiano.net - La Vis in campo: vincere con la "smanfriga" come nel 1970 a Pantano
Se ne parla anche su altri siti
La Vis in campo: vincere con la "smanfriga" come nel 1970 a Pantano
Da msn.com: La Vis affronta la sfida con la "smanfriga", un richiamo alle astuzie del gioco delle palline nel 1970 a Pantano.
Potrebbe interessarti su Zazoom
Una Ricetta di Biscotti Per Vincere 5000 Dollari
Un'azienda che produce rotoli di carta alluminio per cucinare ha annunciato che sta cercando un "intenditore di biscotti", che verrà pagato 5.