Gérard Depardieu non è un mostro | le parole di Juliette Binoche a Cannes

Durante la conferenza stampa del 78esimo Festival di Cannes, Juliette Binoche, presidente della giuria, ha difeso Gérard Depardieu, affermando che "non è un mostro" ma "un uomo". Queste parole arrivano in un momento delicato, a seguito della condanna dell'attore, sottolineando la complessità della sua figura nel panorama del cinema.

(askanews) – Gérard Depardieu «non è un mostro», «è un uomo», ha dichiarato l’attrice francese Juliette Binoche, presidente della giuria del 78esimo Festival di Cannes, in risposta a una domanda arrivata alla conferenza stampa della giuria, a poche ore dalla cerimonia di apertura, sulla condanna dell’attore francese, definito «mostro sacro del cinema». Depardieu è stato condannato, proprio oggi, da un tribunale di Parigi, a 18 mesi di carcere, con sospensione condizionale della pena, per molestie e violenza sessuale nei confronti di due donne, durante le riprese di un film nel 2021. GUARDA LE FOTO Juliette Binoche: la beauty evolution di Madame carrè. Parlando poi di Trump e dei dazi, l’attrice francese ha detto: «Abbiamo capito fin dall’inizio che stava cercando di proteggere il suo Paese. 🔗Leggi su Amica.it

gérard depardieu non è un mostro le parole di juliette binoche a cannes

© Amica.it - «Gérard Depardieu non è un mostro»: le parole di Juliette Binoche a Cannes

Potrebbe interessarti su Zazoom

Gérard Depardieu sotto inchiesta per frode fiscale aggravata
L'attore francese Gérard Depardieu è attualmente oggetto di un'indagine per frode fiscale aggravata e riciclaggio di denaro, avviata nel febbraio 2024.