F1 cosa può cambiare con la nuova direttiva tecnica a giugno? Ultima spiaggia per la Ferrari
La nuova direttiva tecnica di giugno potrebbe rappresentare l'ultima spiaggia per la Ferrari, che, dopo un quarto di stagione 2025 deludente, si prepara al Gran Premio di Imola. Con un bilancio di zero vittorie e pole position, e solo un podio all'attivo, la Scuderia deve reagire per non rimanere indietro rispetto ai rivali.
Bilancio della Ferrari dopo un quarto di stagione 2025, alla vigilia del Gran Premio di casa di Imola. Vittorie: 0. Pole position: 0. Giri veloci: 0. Sul fronte dei podi il conteggio dice 1, contro i 3 della Red Bull, i 4 della Mercedes e i 10 della McLaren. D’accordo, qualche soddisfazione è arrivata dalle Sprint, ma si tratta di conseguimenti proporzionati alla dimensione di quelle gare, ovvero “mini”. Le classifiche iridate sono poi eloquenti. Leclerc è quinto tra i piloti, ma ha meno della metà dei punti di entrambi gli alfieri McLaren e poco più del 50% di quelli di Max Verstappen (terzo). Fra i costruttori, la situazione è deficitaria. McLaren 246, Mercedes 141, Red Bull 105, Ferrari 94. Anche ragionando aggiungendo ipoteticamente il risultato cancellato dalle squalifiche di Shanghai avremmo McLaren a 246, Mercedes a 137, Ferrari a 112 e Red Bull a 105. 🔗Leggi su Oasport.it

© Oasport.it - F1, cosa può cambiare con la nuova direttiva tecnica a giugno? Ultima spiaggia per la Ferrari
Potrebbe interessarti su Zazoom
Nuovo DPCM 2 Novembre : cosa succede a parrucchieri e centri estetici
Il presidente del Consiglio ha spiegato che questa volta, visto che l'Italia ha una struttura articolata che consente un monitoraggio costante della situazione, non ci sar? un blocco generalizzato.