Elly Schlein accusa | Sanità a misura di portafogli una tassa Meloni
Elly Schlein lancia un accorato atto d'accusa contro la gestione della sanità, definendola una "tassa Meloni" che penalizza i cittadini. Ricorda come il governo attuale abbia imposto limiti alle assunzioni nelle strutture ospedaliere, sottolineando la crescente difficoltà per le persone di accedere alle cure necessarie e invitando Meloni a riflettere sulla sua distanza dalla realtà sanitaria del paese.
"Io non so da quanto tempo non va in un ospedale. Quando era al governo l'avete messo voi un tetto alle assunzioni negli ospedali. La gente non si riesce a curare, si vergogni!" "Volete una sanità a misura del portafogli delle persone" e questa è una " vera e propria tassa Meloni, curarsi è diventato un lusso". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein in replica al premier time. In tutto questo, "c'è chi ci guadagna con le cliniche private ". "Per lei se qualcosa non funziona è sempre colpa di qualcun altro" ma "dopo tre anni non ci sono scuse, la colpa è sua e gli italiani non sono fessi", ha aggiunto. 🔗Leggi su Quotidiano.net

© Quotidiano.net - Elly Schlein accusa: "Sanità a misura di portafogli, una tassa Meloni"
Potrebbe interessarti su Zazoom
Sanità : troppi segnali di cattiva organizzazione in provincia di Salerno
Troppi i segnali di cattiva organizzazione della sanità in provincia di Salerno. Il consigliere regionale della Lega Attilio Pierro mette tutto nero su bianco in un’interrogazione fiume “ Chiarimenti urgenti sulla situazione sanitaria in provincia di Salerno ” rivolta al presidente De Luca.