Cannes 2025 | la giuria in conferenza stampa commenta temi importanti quali Trump e Gaza

Mentre la 78ª edizione del Festival di Cannes si appresta a brillare sulla Croisette, la giuria, guidata da Juliette Binoche, affronta questioni cruciali come Trump e Gaza in una conferenza stampa ricca di spunti politici e culturali. Insieme a star come Jeremy Strong, Halle Berry e Alba Rohrwacher, si apre un dibattito significativo.

Mentre le luci si accendono sulla Croisette per la 78ª edizione del Festival di Cannes, la giuria presieduta da Juliette Binoche affronta una conferenza stampa densa di temi politici e culturali. All’interno del Palais des Festivals, la Binoche insieme a Jeremy Strong, Halle Berry, Alba Rohrwacher, i registi Hong Sangsoo, Payal Kapadia, Carlos Reygadas, la scrittrice Leïla Slimani e il documentarista Dieudo Hamadi hanno affrontato tematiche importanti quali Trump, Gaza e il nuovo dress code del Festival. La presidente di giuria ha esordito con emozione: “ È una grande sorpresa essere qui. Provo un immenso desiderio di vedere questi film con gli altri membri della giuria. Ho solo gratitudine ”. Le parole dei colleghi sono state altrettanto sentite, Slimani ha definito l’esperienza “ una formidabile avventura umana ”, Berry l’ha descritta come “ un onore incredibile ”, mentre Kapadia ha parlato di “ un privilegio ”. 🔗Leggi su Screenworld.it

cannes 2025 la giuria in conferenza stampa commenta temi importanti quali trump e gaza

© Screenworld.it - Cannes 2025: la giuria in conferenza stampa commenta temi importanti quali Trump e Gaza

Aggiornamenti pubblicati da altri media

cannes 2025 giuria conferenzaJuliette Binoche a Cannes 2025: «Gerard Depardieu non è un mostro, è un uomo. E Trump cerca di salvarsi il…»
Si legge su style.corriere.it: Il commento di Juliette Binoche, presidente di giuria del Festival di Cannes, a proposito della condanna del collega Gerard Depardieu.

cannes 2025 giuria conferenzaCannes 2025, la giuria incontra la stampa: Gaza, Trump e MeToo tra i temi caldi
Secondo msn.com: A poche ore dall’inizio ufficiale del 78° Festival di Cannes, la presidente di giuria Juliette Binoche e gli altri membri della commissione si sono presentati in conferenza stampa, offrendo spunti di ...

cannes 2025 giuria conferenzaAlba e Alice Rohrwacher nelle giurie del festival di Cannes 2025
umbria24.it scrive: di Stefania Supino È iniziata ieri, martedì 13 maggio, la 78esima edizione del festival di Cannes, uno dei più prestigiosi festival cinematografici internazionali, che si svolge ogni anno in Francia.

Potrebbe interessarti su Zazoom

Cannes 2024: Greta Gerwig, la Visionaria Presidentessa della Giuria
Greta Gerwig, la rinomata regista, sceneggiatrice e attrice statunitense, si appresta a presiedere la giuria del prestigioso Festival di Cannes nel periodo dal 14 al 25 maggio 2024.