Attentato a un giornalista archiviate le accuse all’ex senatore della Lega Alberto Filippi | È la fine di un incubo
Il Tribunale di Venezia ha archiviato le accuse contro l'ex senatore della Lega, Alberto Filippi, considerato presunto mandante di un attentato ai danni di un giornalista. La decisione segna la fine di un lungo incubo per l'imprenditore vicentino, il cui nome era associato a un episodio di violenza avvenuto nel 2018.
Il Tribunale di Venezia ha archiviato le accuse che la Dda aveva mosso all’imprenditore vicentino ed ex senatore della Lega Alberto Filippi, 59enne amministratore delegato di Unichimica. A suo carico pendeva l’accusa di essere il mandante di un attentato a colpi di pistola che, il 16 luglio 2018, venne perpetrato ai danni del giornalista padovano Ario Gervasutti. Accusa che si basava sulla testimonianza del collaboratore di giustizia Domenico Mercurio. La stessa Dda alla fine ha accolto in pieno le argomentazioni difensive degli avvocati Cesare Dal Maso e Renzo Fogliata, dimostrando la completa estraneità dell’ex senatore ed evidenziando che Mercurio voleva vendicarsi di Filippi a fronte di una fornitura con cessione di credito su cui era sorto un contenzioso. Così quasi un anno fa la Dda aveva chiesto l’archiviazione e oggi è arrivata la decisione del gip Carlotta Franceschetti. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it

© Ilfattoquotidiano.it - Attentato a un giornalista, archiviate le accuse all’ex senatore della Lega Alberto Filippi: “È la fine di un incubo”
Potrebbe interessarti su Zazoom
Fedez perde la causa contro Daniela Martani: nessun risarcimento per le accuse di diffamazione
Il noto rapper Fedez ha perso la causa legale contro Daniela Martani, ex concorrente del Grande Fratello, che nel 2018 lo aveva definito "idiota pallone gonfiato" insieme a sua moglie Chiara Ferragni.