A 5 anni sulle orme di Schumann Saudino virtuoso della tastiera Ha vinto il premio Clara Wieck
A soli cinque anni, Salvatore Saudino incanta il mondo con la sua straordinaria abilità al pianoforte. Vincitore del premio Clara Wieck, questo piccolo virtuoso di Altopascio, allievo di Susanna Altemura, fonde talento e dolcezza, dimostrando che la musica è un linguaggio che va oltre l'età. Un fenomeno da seguire con attenzione.
Un fenomeno del pianoforte e ha soltanto cinque anni. Da non credere. Precocità e talento fuse in un bambino dolcissimo e molto simpatico. Salvatore Saudino, residente ad Altopascio, eccezionale allievo di Susanna Altemura, fondatrice dell’ Accademia delle Muse di Viareggio. Nonostante la sua giovanissima età e a meno di un anno di studio dello strumento, (dato da evidenziare), questo promettente talento della cittadina del Tau (ha iniziato con il giocamusica all’Accademia Geminiani) ha conquistato un risultato straordinario. Alla sua prima partecipazione ad un concorso pianistico internazionale, intitolato a Clara Wieck, la celebre moglie di Robert Schumann svoltosi a Marina di Massa, Salvatore ha conquistato i giudici, aggiudicandosi il primo premio assoluto con l’incredibile votazione di 100100, ottenendo inoltre una borsa di studio di 200 euro. 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - A 5 anni sulle orme di Schumann. Saudino virtuoso della tastiera. Ha vinto il premio “Clara Wieck“
Potrebbe interessarti su Zazoom
Il piccolo Gabriele Del Moro sconfitto dal male a soli 14 anni
Gabriele Del Moro, che da mesi combatteva una terribile malattia, ieri 31 ottobre, all'ospedale Meyer di Firenze, non ce l'ha fatta.