Ucraina | Zelensky farò di tutto per incontrare Putin in Turchia
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha dichiarato la sua disponibilità a incontrare Vladimir Putin in Turchia il 15 maggio, sottolineando la sua determinazione a trovare una soluzione al conflitto. Zelensky è pronto a recarsi sia ad Ankara che a Istanbul, dimostrando così un valido impegno verso un possibile dialogo tra le due nazioni.
ABBONATI A DAYITALIANEWS Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, parlando con i giornalisti a Kiev ha ribadito di essere pronto a incontrare Vladimir Putin in Turchia, giovedì 15 maggio, precisando che è pronto ad andare sia ad Ankara che a Istanbul. “In ogni caso, faremo tutto il possibile affinché questo incontro abbia luogo. Se Putin è davvero pronto a incontrarsi non solo sui media, ma nella vita reale. E poi, a livello di leader, faremo tutto il possibile per concordare un cessate il fuoco. Perché è con lui che devo concordare un cessate il fuoco. Perché solo lui decide”, ha dichiarato Zelensky, secondo quanto riporta Unian. Zelensky ha aggiunto di avere contattato Donald Trump per proporgli di partecipare a questi negoziati in Turchia: “Non conosco la decisione del presidente degli Stati Uniti, ma in ogni caso, se confermasse la sua partecipazione, penso che darebbe un ulteriore impulso all’arrivo di Putin”. 🔗Leggi su Dayitalianews.com

© Dayitalianews.com - Ucraina: Zelensky, farò di tutto per incontrare Putin in Turchia
Potrebbe interessarti su Zazoom
Guerra Ucraina Zelensky : Kramatorsk ennesimo crimine
"Come il massacro di Bucha, come tanti altri crimini di Guerra russi, l'attacco a Kramatorsk deve essere inserito tra le accuse da portare in tribunale".