Solo quando deciderà Putin Vertice di Istanbul il piano di Mosca per l' Ucraina
La situazione Russia-Ucraina resta tesa, con occhi puntati sul vertice di Istanbul. Il Cremlino svelerà i rappresentanti russi per i negoziati solo su decisione di Vladimir Putin, come dichiarato dal portavoce Dmitry Peskov. Il futuro degli accordi di pace dipende ora da questa attesa annuncio.
Russia-Ucraina, riflettori puntati sul Vertice di Istanbul. Il Cremlino annuncerà chi rappresenterà la Russia nei negoziati di giovedì a Istanbul non appena Vladimir Putin riterrà necessario annunciarlo. L'ha detto il portavoce del presidente russo Dmitry Peskov, rispondendo ai giornalisti, mentre alcuni media riferiscono che a guidare la delegazione dovrebbero essere il ministro degli Esteri Sergei Lavrov e il consigliere del Cremlino Yuri Uskahov. "Non appena il presidente lo riterrà necessario, lo annunceremo", ha detto Peskov. Poi arriva l'affondo della diplomazia di Mosca. L'approccio dell'Europa alla questione Ucraina è volto a proseguire la guerra e contrasta con l'approccio di Mosca e Washington. L'ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, secondo quanto riportano le agenzie russe. 🔗Leggi su Iltempo.it

© Iltempo.it - "Solo quando deciderà Putin". Vertice di Istanbul, il piano di Mosca per l'Ucraina
Potrebbe interessarti su Zazoom
Putin propone nuovi negoziati con Kiev: possibile ripresa a Istanbul il 15 maggio
La Russia ha proposto di riprendere i negoziati con l’Ucraina a partire dal 15 maggio a Istanbul. A dichiararlo è stato Vladimir Putin in un intervento ufficiale dal Cremlino, ribadendo che Mosca "non ha mai chiuso la porta al dialogo".