Può un’IA prevedere da una foto la speranza di vita di un paziente oncologico?
Un gruppo di scienziati di Boston ha recentemente pubblicato uno studio su Lancet, rivelando un'innovativa intelligenza artificiale in grado di analizzare i selfie per prevedere la speranza di vita dei pazienti oncologici. Questo software potrebbe rivoluzionare la comprensione dello stato di salute e dell'età biologica, con importanti implicazioni per il trattamento delle malattie.
Un gruppo di scienziati di Boston ha pubblicato su Lancet uno studio: hanno sviluppato un software di intelligenza artificiale in grado di capire lo stato di salute e l’età biologica dei pazienti partendo da un selfie. Con ricadute nella cura e nel trattamento delle malattie. 🔗Leggi su Repubblica.it

© Repubblica.it - Può un’IA prevedere da una foto la speranza di vita di un paziente oncologico?
Potrebbe interessarti su Zazoom
NVIDIA - rivoluziona la grafica dei giochi grazie all’IA
GDC 2023: NVIDIA continua a rivoluzionare la grafica dei giochi per PC grazie all’intelligenza artificiale Il DLSS 3 di NVIDIA, potenziato dall'intelligenza artificiale, arriva in nuovi giochi a tripla A fra cui Diablo IVIl DLSS Frame Generation è ora disponibile per gli sviluppatoriNuovo bundle in arrivo: acquista una GeForce RTX Serie 40 e ottieni Redfall! In vista della Game Developers Conference,NVIDIA annuncia l’ampliamento della propria gamma di giochi e di nuovi plug-in per gli sviluppatori che supportano ora la tecnologia DLSS 3.