Pericoli della rete Un incontro per i più giovani

Il 18 maggio alle 18.30, l'oratorio San Luigi di Codogno ospiterà "I rischi della Rete", un incontro dedicato ai giovani. Organizzato dal Comitato giovani, dalla commissione Pari opportunità e altre realtà locali, l'evento mira a sensibilizzare i ragazzi sui pericoli del mondo digitale, offrendo informazioni utili per navigare in sicurezza nel web.

Codogno sviscera “I rischi dellarete“ con un omonimo incontro dedicato ai ragazzi e organizzato da Comitato giovani, commissione Pari opportunità, parrocchia, comune e altre realtà. L’appuntamento, in programma il 18 maggio alle 18.30 all’oratorio San Luigi di via Cabrini, nelle strutture parrocchiali è aperto a tutti, ma rivolto ai ragazzi di seconda e terza media e agli studenti delle superiori. "Impareremo come utilizzare in modo consapevole la rete, per proteggersi e come comportarsi in generale navigando" hanno dichiarato i consiglieri comunali Gianluca Azzali, con delega a Pari opportunità e Pietro Rossetti, del Comitato giovani di Codogno: "I giovani sfruttano la rete più di tutti, a volte sbagliando, perché cercano guadagni facili. Vanno messi in guardia". Il relatore sarà il vice questore Chiara Ambrosio, dirigente della divisione Polizia Anticrimine della Questura di Lodi. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

pericoli della rete un incontro per i più giovani

© Ilgiorno.it - Pericoli della rete. Un incontro per i più giovani

Potrebbe interessarti su Zazoom

5Way: la realtà al servizio dei giovani designer
Un pop up store innovativo, dedicato ai talenti emergenti del campo della moda e del design. Tutto questo, e molto altro, ? 5Way, una realt? creata da Roberto Castelluzzo e Ruth Read, due imprenditori italo australiani che con il lavoro e le competenze mettono a disposizione dei nuovi talenti gli strumenti giusti per emergere.