Perché difficilmente Putin andrà a Istanbul per il summit con Zelensky l’esperto | “Sarà uno show per Trump”

Un summit tra Putin e Zelensky a Istanbul sembra improbabile, secondo l’esperto Sergey Radchenko. In un'intervista a Fanpage.it, Radchenko suggerisce che l'evento potrebbe essere una mossa strategica per ingraziarsi il presidente USA, piuttosto che un reale incontro. Le delegazioni potrebbero partecipare, ma Putin rimarrebbe a Mosca, lasciando Zelensky a gestire dinamiche complesse.

“Si tratta solo di ingraziarsi il presidente Usa Perché faccia pressione sull’avversario”, dice a Fanpage.it Sergey Radchenko, co-autore dell’articolo che fece luce sulle trattative del 2022. “Arriveranno a Istanbul solo le delegazioni, Putin resterà a Mosca. Se Zelensky volerà in Turchia, sarà per l’immagine”. Gli osservatori più informati non si aspettano sviluppi risolutivi dell'incontro previsto per giovedì. 🔗Leggi su Fanpage.it

Immagine generica

Potrebbe interessarti su Zazoom

Putin propone nuovi negoziati con Kiev: possibile ripresa a Istanbul il 15 maggio
La Russia ha proposto di riprendere i negoziati con l’Ucraina a partire dal 15 maggio a Istanbul. A dichiararlo è stato Vladimir Putin in un intervento ufficiale dal Cremlino, ribadendo che Mosca "non ha mai chiuso la porta al dialogo".