Parte la seconda Carovana solidale per Gaza con 17 parlamentari
Parte la seconda carovana solidale per Gaza, con la partecipazione di 17 parlamentari, tra cui Laura Boldrini. Quest'iniziativa mira a far luce sulla difficile situazione nella Striscia, a un anno dalla precedente carovana "Gaza oltre il confine", promossa da diverse associazioni tra cui Aoi, Arci e Assopace Palestina.
Laura Boldrini – foto di Marco Spartà ROMA – Una seconda carovana per squarciare il velo di indifferenza su quanto sta accadendo nella Striscia di Gaza. A un anno dalla Carovana Solidale ‘Gaza oltre il confine’, le associazioni Aoi, Arci, Assopace Palestina, 14 parlamentari di Pd, M5s e Avs, tre eurodeputati, 13 giornalisti e diversi accademici torneranno dal 15 al 19 maggio al valico di Rafah per raccontare la situazione disperata in cui versano i palestinesi, rinchiusi dal 2 marzo scorso dall’esercito israeliano nella martoriata Striscia di Gaza. Saranno 60 i componenti della delegazione, che stazionerà al confine con l’Egitto. Ma l’obiettivo è più ambizioso, ha rivelato la deputata dem Laura Boldrini: “Noi vogliamo andare direttamente a Gaza perché riteniamo che quello che sta accadendo nel silenzio diffuso è qualcosa di non più sostenibile, di non più sopportabile. 🔗Leggi su Lopinionista.it

© Lopinionista.it - Parte la seconda Carovana solidale per Gaza con 17 parlamentari
Approfondimenti da altre fonti
M.O.,giovedì parte la seconda Carovana italiana solidale per Gaza - Roma, 13 mag. (askanews) – Una seconda carovana per squarciare il velo di indifferenza su quanto sta accadendo nella Striscia di Gaza. A un anno dalla Carovana Solidale ‘Gaza oltre il confine’, le ass ... 🔗msn.com
Potrebbe interessarti su Zazoom
Alex Rider, annunciata la seconda stagione
L?annuncio arriva alla vigilia del debutto della prima stagione della serie in Italia, Stati Uniti, Canada e America Latina.