Nucleare la posizione del coordinamento Free | Una scelta che al momento non ha basi solide e concrete

Il dibattito sul ritorno all'energia nucleare si infiamma, con posizioni contrastanti che emergono. Attilio Piattelli, presidente del Coordinamento FREE, sottolinea che attualmente questa scelta manca di fondamenti solidi. Le controversie si intensificano, con oppositori fermi e aziende pronte a investire, sostenute anche da Confindustria, in un panorama complesso e polarizzato.

Attilio Piattelli, presidente del coordinamentoFreeIl dibattito sul ritorno all’energia Nucleare si sta intensificando, con i consueti schieramenti che si vanno delineando. Da un lato, i contrari assoluti e, dall’altro, aziende interessate al business, sostenute anche da Confindustria, che promuovono con entusiasmo quello che viene definito il nuovo Nucleare. A livello politico, l’attuale maggioranza di governo sembra voler accelerare verso quella che viene definita la nuova era del Nucleare, proposta come soluzione ideale e dal costo contenuto per la soluzione dei problemi energetici italiani.Ma è davvero così? Il Nucleare è davvero la soluzione dei problemi energetici italiani? Serve approfondire. Il Governo, attraverso il PNIEC, aggiornato nel luglio 2024, ipotizza per il 2050 una quota di energia Nucleare doppia rispetto a quella prevista dalla IEA su scala globale. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it

nucleare la posizione del coordinamento free una scelta che al momento non ha basi solide e concrete

© Ilfattoquotidiano.it - Nucleare, la posizione del coordinamento Free: “Una scelta che al momento non ha basi solide e concrete”

Cosa riportano altre fonti

Nucleare, Khamenei cauto su colloqui Iran-Usa - Sul dossier nucleare la guida suprema dell’Iran, l’ayatollah Ali Khamenei, si è detta soddisfatta dei recenti colloqui con gli Stati Uniti in Oman, esprimendo fiducia nella posizione della ... 🔗msn.com

Potrebbe interessarti su Zazoom

Ucraina, presa la centrale nucleare di Zaporizhzhia : Personale torturato da 4 giorni
La centrale nucleare di Zaporizhzhia è sotto il pieno controllo delle forze armate russe. Lo ha annunciato la Guardia nazionale russa citata dall'agenzia Interfax.