Niccolò Fabi | Ho superato l’età fertile della creatività | sono sul crinale per diventare ridicolo – L’intervista
Niccolò Fabi, uno dei cantautori più amati d'Italia, presenta il suo nuovo album "Libertà negli occhi", riflettendo sul passare del tempo e sulla creatività. In un'intervista esclusiva, Fabi condivide il suo pensiero sul crinale tra genio e ridicolo, svelando come la sua ispirazione derivi da un luogo particolare, prima ancora delle note.
Si intitola Libertà negli occhi il nuovo album di NiccolòFabi. Un disco in cui il pubblico ritroverà la straordinaria poesia del cantautore romano, tra i più amati della sua generazione, ma con un’ispirazione diversa. Data, come dice a Open, «da un luogo, ancora prima delle canzoni», una baita in mezzo al nulla, dinanzi un lago ghiacciato, supportato da una band formata anche da cantautori come lui, come Roberto Angelini, Emma Nolde e Alberto Bianco, un luogo che ha dato vita a canzoni che «ad ascoltarle così, dentro casa mia, non mi davano la sensazione di meritare di essere pubblicate, cioè non bastava». I nove pezzi del nuovo album di Fabi verranno presentati per la prima volta dal vivo lì dove sono stati incisi, in Val di Sole a Vermiglio (TN), Località Palù, sabato 14 giugno, con un concerto gratuito. 🔗Leggi su Open.online
Potrebbe interessarti su Zazoom
Grande fratello : Chi è Walter Zenga, il figlio Andrea e Niccolò
Un grande calciatore e anche un grande tifoso: così potremmo definire Walter Zenga che, a sorpresa, torna in televisione per avere una precisazione con il figlio Andrea, avuta dalla conduttrice Roberta Termali, con la quale non ha mai avuto una relazione.