Lorenzo Fascì il carabiniere eroe di Giorgia Meloni | Ho abbracciato la donna sul cavalcavia e siamo diventati amici ecco come è andata
Lorenzo Fascì, carabiniere di 28 anni, è diventato un simbolo di coraggio dopo aver salvato una donna sul cavalcavia di Bergamo. Descritto dalla premier Giorgia Meloni come un eroe, lui stesso attribuisce il suo gesto al dovere civico. In questa storia, scopriamo come un atto di altruismo possa creare legami inaspettati e duraturi.
Bergamo – La premier Giorgia Meloni l’ha definito un eroe. “È un onore, ringrazio il presidente del Consiglio, ma io credo di aver fatto solo il mio dovere. Cosa mi ha spinto a salire sul cavalcavia? Il senso civico che dovrebbe avere qualsiasi cittadino”. Lorenzo Fascì, 28 anni, originario di Reggio Calabria, nell’Arma dal 2017, in servizio dal 2018 alla stazione di Albino in Valle Seriana (Bergamo), lunedì mattina ha salvato una donna, italiana di 36 anni, da un tentativo di suicidio. E ora incassa i complimenti, ad iniziare dalla premier Meloni per passare al generale Riccardo Galletta, comando della Pastrengo e al colonnello Salvatore Sauco, il comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri, il governatore lombardo Attilio Fontana (“esempio di coraggio e umanità”) e l’assessore regionale alla Sicurezza Romano La Russa. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Lorenzo Fascì, il carabiniere “eroe” di Giorgia Meloni: “Ho abbracciato la donna sul cavalcavia e siamo diventati amici, ecco come è andata”
Potrebbe interessarti su Zazoom
Gli Orologi del Diavolo, la storia vera di Gianfranco Franciosi: Ma che eroe, ? solo un truffatore
Fanpage ? andata ad Ameglia (La Spezia), nel paese dell'?onesto meccanico di barche? a cui ? ispirata la fiction ?Gli Orologi del Diavolo? di quattro puntate in onda su Rai Uno con Beppe Fiorello e abbiamo scoperto che ?Giannino? non ? chi dice di essere.