Libertà della stampa minacciata | Reuters perde il posto privilegiato alla Casa Bianca
La libertà di stampa è oggi sotto attacco, con molti governi che cercano di silenziare le voci critiche. Alessandra Galloni, direttrice di Reuters, ha denunciato la perdita del "posto privilegiato" della sua agenzia alla Casa Bianca, evidenziando le crescenti difficoltà per i media nel mantenere un ruolo indipendente e fondamentale nell'informazione.
"In questo momento, vi sono vari governi che tentano di erodere la Libertàdellastampa. Noi di Reuters, come altre agenzie, abbiamo perso il nostro postoprivilegiatoallaCasaBianca". Lo afferma la direttrice di Reuters, Alessandra Galloni, nel corso di un appuntamento di "Voci sul futuro", organizzato dall'ANSA e dall'Asvis in occasione del Festival dello sviluppo sostenibile. "Avevamo - spiega Galloni - un postoprivilegiato nella sala stampadellaCasaBianca in quanto agenzie, perché come pool diffondiamo le notizie a tutti gli altri organi di stampa. Abbiamo perso questa posizione per dar spazio a giornali più vicini all'amministrazione americana".La direttrice racconta di stare "studiando esattamente cosa fare, in generale, in questo contesto". "Bisogna continuare a fare il nostro lavoro in modo responsabile, in modo corretto, in modo umile", è la risposta. 🔗Leggi su Quotidiano.net

© Quotidiano.net - Libertà della stampa minacciata: Reuters perde il posto privilegiato alla Casa Bianca
Potrebbe interessarti su Zazoom
La libertà di comunicare mentre guidi la moto: interfono bluetooh per il casco
Il rumore della moto che corre in libertà sulla strada ha il suo fascino, quando poi stai guidando e giochi con il cambio e l'acceleratore, è dolce suono per le tue orecchie.