La squadra più ricca del mondo non sarà il Real o il Psg sarà il Neom in Arabia E vogliono de Bruyne El Mundo
La squadra più ricca del mondo non sarà il Real Madrid né il PSG, ma il Neom in Arabia Saudita, che punta a ingaggiare De Bruyne. Questo ambizioso progetto di sviluppo urbano nella provincia di Tabuk rappresenta un tentativo megalomane di trasformare l'immagine del paese, come racconta El Mundo. Una sfida che mischia sport e innovazione.
Tra tutti i deliri megalomani con cui l’Arabia Saudita cerca di cambiare la propria immagine all’estero, il più figo di tutti è Neom, un imponente progetto di sviluppo urbano nella provincia nord-occidentale di Tabuk. Lo racconta El Mundo, ed ha un po’ – molto lateralmente – anche a che fare con il futuro del Napoli.Dal 2018 la famiglia Reale promuove questa utopia futuristica, di cui fa parte The Line, una città composta da un’unica fila di grattacieli, lunga 170 km, alta 500 metri e larga 200 metri, progettata per nove milioni di abitanti. “Molto meno noti, tuttavia, sono i piani del principe ereditario Muhammad bin Salman per il Neom SC, un modesto club recentemente promosso nella prima divisione saudita. In mezzo a tutta questa segretezza, il giornalista britannico James Montague si è recato nella regione per valutarne i progressi, che ha poi raccolto in Engulfed: How Saudi Arabia Bought Sport, un libro che uscirà alla fine dell’anno. 🔗Leggi su Ilnapolista.it

© Ilnapolista.it - La squadra più ricca del mondo non sarà il Real o il Psg, sarà il Neom in Arabia. E vogliono de Bruyne (El Mundo)
Potrebbe interessarti su Zazoom
RAINBOW SIX SIEGE NEX-GEN SARA' DISPONIBILE A DICEMBRE
In 4K e/o 120 fps, con progressi multipiattaforma nella stessa famiglia di dispositivi e senza alcun costo aggiuntivo per i possessori del gioco per la generazione attualeUbisoft annuncia che le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X | S di Tom Clancy?s Rainbow Six Siege saranno disponibili dal 1? dicembre.