Jaguar il Telegraph | Rebranding disastroso è in cerca di una nuova agenzia pubblicitaria
Jaguar, il celebre marchio automobilistico, si trova in difficoltà dopo un rebranding discutibile e cerca ora una nuova agenzia pubblicitaria. La campagna controversa, caratterizzata da immagini vivaci e un'atmosfera fashion, ha sollevato interrogativi inaspettati sulla direzione creativa del brand. "Houston, anzi Coventry, abbiamo un problema" è l'epitaffio di un cambiamento necessario.
“Houston, anzi Coventry, abbiamo un problema”. Un grande problema. Guardate la foto in apertura che accompagna questo articolo: ritrae un gruppo multietnico, variopinto, con acconciature alla moda e vestiti più sgargianti che mai. Un’immagine che potrebbe essere abbinata alla réclame di un profumo, di una casa di moda o di uno shampoo. E invece no: è il nuovo volto di Jaguar, svelato qualche mese fa. Yes Sir.“Fate ancora automobili?”, verrebbe da domandare all’azienda come il patron di Tesla, Elon Musk, che aveva sarcasticamente interrogato Jaguar via social. È la cultura “woke”, bellezza: termine che, come suggerisce l’intelligenza artificiale, “in inglese significa ‘sveglio’ e in italiano si usa per indicare una consapevolezza e sensibilità verso le disuguaglianze sociali, economiche e culturali, con particolare attenzione ai temi del razzismo, della discriminazione di genere, dei diritti LGBTQ+ e dell’ambientalismo. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it

© Ilfattoquotidiano.it - Jaguar, il Telegraph: “Rebranding disastroso, è in cerca di una nuova agenzia pubblicitaria”
Approfondimenti da altre fonti
Jaguar, il Telegraph: “Rebranding disastroso, è in cerca di una nuova agenzia pubblicitaria” - La testata inglese svela che il marchio ha avviato una revisione del suo account creativo globale, dopo le critiche del pubblico per il nuovo posizionamento ... 🔗ilfattoquotidiano.it
Jaguar, dopo il rebrand è caccia all’usato: cosa sta succendendo - Da quando è stata annunciata la nuova campagna di rebranding del marchio, gli annunci in merito alle auto usate appartenenti a Jaguar hanno ricevuto un incremento di visibilità pari al 5%. 🔗msn.com
Jaguar releases a concept for its new EV model after a controversy over its rebranding — which didn't feature a car - Jaguar unveiled a design concept on Monday for its next generation of electric vehicles — finally pairing an image of a car with its "exuberant modernism" rebranding campaign. Jaguar's rebrand ... 🔗msn.com
Potrebbe interessarti su Zazoom
La Regina Elisabetta al volante della sua Jaguar verde... da sola!
Giorni di dolore, di riflessione, per la Regina Elisabetta, dopo la morte del principe Filippo, suo consorte e compagno di una vita, e dopo il suo 95 ° compleanno, trascorso senza festeggiamenti.