Jaguar il Daily Mail | Rebranding disastroso è in cerca di una nuova agenzia pubblicitaria
Jaguar, dopo il disastroso rebranding con "The Daily Mail", cerca una nuova agenzia pubblicitaria. La controversa immagine di apertura, che ritrae un gruppo multietnico e stiloso, solleva interrogativi sulla coerenza del marchio. "Houston, anzi Coventry, abbiamo un problema": un'appassionata chiamata all'azione per ripristinare l'identità distintiva del famoso brand britannico.
“Houston, anzi Coventry, abbiamo un problema”. Un grande problema. Guardate la foto in apertura che accompagna questo articolo: ritrae un gruppo multietnico, variopinto, con acconciature alla moda e vestiti più sgargianti che mai. Un’immagine che potrebbe essere abbinata alla réclame di un profumo, di una casa di moda o di uno shampoo. E invece no: è il nuovo volto di Jaguar, svelato qualche mese fa. Yes Sir.“Fate ancora automobili?”, verrebbe da domandare all’azienda come il patron di Tesla, Elon Musk, che aveva sarcasticamente interrogato Jaguar via social. È la cultura “woke”, bellezza: termine che, come suggerisce l’intelligenza artificiale, “in inglese significa ‘sveglio’ e in italiano si usa per indicare una consapevolezza e sensibilità verso le disuguaglianze sociali, economiche e culturali, con particolare attenzione ai temi del razzismo, della discriminazione di genere, dei diritti LGBTQ+ e dell’ambientalismo. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it

© Ilfattoquotidiano.it - Jaguar, il Daily Mail: “Rebranding disastroso, è in cerca di una nuova agenzia pubblicitaria”
Le notizie più recenti da fonti esterne
Jaguar Land Rover hunting for new advertising agency after disastrous woke rebrand unveiling new Tesla Cybertruck-style car - JAGUAR Land Rover is looking to replace its current advertising agency just months after the company faced a backlash over its controversial rebrand. 🔗dailymail.co.uk
Jaguar Land Rover seeks new ad agency post rebrand backlash - British carmaker Jaguar Land Rover is looking to replace its current advertising agency just a few months after the rebrand campaign went live. The company launched a review of its global creative ... 🔗team-bhp.com
Jaguar Dumps Its Ad Agency - After Jaguar launched a disastrous complete rebranding campaign last year, it has finally dumped the ad agency behind it. We’re honestly surprised this didn’t happen sooner after the storied British ... 🔗msn.com
Potrebbe interessarti su Zazoom
La Regina Elisabetta al volante della sua Jaguar verde... da sola!
Giorni di dolore, di riflessione, per la Regina Elisabetta, dopo la morte del principe Filippo, suo consorte e compagno di una vita, e dopo il suo 95 ° compleanno, trascorso senza festeggiamenti.