Incontri per curare il cuore prima della sala operatoria all’Humanitas Gavazzeni
All'Humanitas Gavazzeni di Bergamo, incontri dedicati alla cura del cuore precedono l'intervento chirurgico. I principi di Florence Nightingale, pioniera delle Scienze infermieristiche, risuonano nelle parole "la guarigione richiede connessione". Questi momenti di relazione e supporto sono essenziali per il benessere del paziente, celebrando l'importanza del lato umano nella medicina moderna.
Bergamo. “La guarigione richiede connessione; le relazioni con i pazienti contano”. Così dichiarava Florence Nightingale, fondatrice delle Scienze infermieristiche moderne, a cui è dedicata la Giornata internazionale dell’Infermiere, celebrata ogni anno in occasione del giorno della sua nascita, il 12 maggio.È con lo stesso spirito di empatia che è nato in Humanitas Gavazzeni il servizio di Pre-Habilitation, dedicato a tutti coloro che devono affrontare un intervento di Cardiochirurgia per patologie valvolari, coronariche o aritmiche.Obiettivo: preparare i pazienti a ogni fase del percorso di cura, dall’intervento fino al post operatorio e la riabilitazione, attraverso una comunicazione personalizzata. Così il paziente, informato e responsabilizzato, diventa davvero parte del suo percorso di guarigione, e può affrontare le proprie paure grazie al confronto con un team multidisciplinare. 🔗Leggi su Bergamonews.it

© Bergamonews.it - Incontri per curare il cuore, prima della sala operatoria all’Humanitas Gavazzeni
Su questo argomento da altre fonti
In Humanitas incontri per curare il cuore, prima della sala operatoria - IL PROGETTO. Humanitas Gavazzeni presenta un nuovo progetto guidato da infermieri e fisioterapisti per accompagnare i pazienti che si devono sottoporre a un intervento cardiochirurgico lungo l’intero ... 🔗ecodibergamo.it
Potrebbe interessarti su Zazoom
Come curare la reputazione digitale online
La reputazione online è diventata fondamentale per molte aziende quando si tratta di fare in modo che il pubblico acquisisca una certa fiducia nei confronti del proprio brand.