Il restauratore di Raffaello ospite del Centro studi storici maceratesi

Il Centro studi storici maceratesi ospita il restauratore Simone Settembri, che mercoledì alle 16.30 presso la biblioteca Mozzi Borgetti terrà una conferenza intitolata "De insigniis et armis. Gli stemmi e le imprese nella sala di Costantino in Vaticano". Settembri condividerà la sua straordinaria esperienza nel restauro delle opere di Raffaello.

Dopodomani alle 16.30, alla biblioteca Mozzi Borgetti, Simone Settembri terrà una conferenza dal titolo "De insigniis et armis. Gli stemmi e le imprese nella sala di Costantino in Vaticano". ospite del Centrostudistoricimaceratesi, Settembri racconterà della sua straordinaria esperienza come restauratore di una delle più importanti opere artistiche realizzate da Raffaello Sanzio. Lavorando ai restauri delle stanze del pittore marchigiano in Vaticano, il moglianese Settembri ha avuto modo di studiare gli stemmi e le imprese dipinte nelle decorazioni dell’ambiente, con lo scopo di datare con più correttezza le fasi di esecuzione e dei successivi restauri e di stabilire con maggior precisione i committenti dell’opera. Il programma dell’incontro prevede un’introduzione da parte di Alberto Meriggi, presidente del Centrostudi, e un confronto con il pubblico. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

il restauratore di raffaello ospite del centro studi storici maceratesi

© Ilrestodelcarlino.it - Il restauratore di Raffaello ospite del Centro studi storici maceratesi

Potrebbe interessarti su Zazoom

Xiaomi apre un Mi Store a Udine al centro commerciale Citt? Fiera
Mi Store a Udine presso il centro commerciale Citt? FieraLa crescita di Xiaomi non si arresta: i dati Canalys lo hanno confermato e ora, nonostante l?Italia si trovi ad affrontare un altro periodo di difficolt?, l?azienda conferma l?impegno preso con i propri fan e annuncia l?apertura di un nuovo Mi Store Italia alle porte di Udine.