Giovedì parte la seconda Carovana solidale per Gaza con 17 parlamentari

Giovedì partirà la seconda carovana solidale per Gaza, composta da 17 parlamentari, con l'intento di rompere il silenzio sull'attuale situazione nella Striscia. A un anno dalla precedente iniziativa "Gaza oltre il confine", le organizzazioni Aoi, Arci e Assopace Palestina, insieme a rappresentanti di diversi partiti, intendono far sentire la propria voce per la solidarietà.

Roma, 13 mag. (askanews) - Una secondaCarovana per squarciare il velo di indifferenza su quanto sta accadendo nella Striscia di Gaza. A un anno dalla Carovanasolidale 'Gaza oltre il confine', le associazioni Aoi, Arci, Assopace Palestina, 14 parlamentari di Pd, M5s e Avs, tre eurodeputati, 13 giornalisti e diversi accademici torneranno dal 15 al 19 maggio al valico di Rafah per raccontare la situazione disperata in cui versano i palestinesi, rinchiusi dal 2 marzo scorso dall'esercito israeliano nella martoriata Striscia di Gaza.Lo ha spiegato in modo netto Marco Grimaldi, deputato di Avs, in una conferenza stampa nella sede dell'Fnsi. "Andiamo lì per far vedere questi 580 giorni di crimini contro l'umanità, dopo le bombe oggi c'è la fame e la sete come strumento e come arma di guerra".Saranno 60 i componenti della delegazione, che stazionerà al confine con l'Egitto. 🔗Leggi su Quotidiano.net

giovedì parte la seconda carovana solidale per gaza con 17 parlamentari

© Quotidiano.net - Giovedì parte la seconda Carovana solidale per Gaza con 17 parlamentari

Potrebbe interessarti su Zazoom

Alex Rider, annunciata la seconda stagione
L?annuncio arriva alla vigilia del debutto della prima stagione della serie in Italia, Stati Uniti, Canada e America Latina.