Gérard Depardieu condannato per violenza sessuale a 18 mesi ma non andrà in carcere

Gérard Depardieu è stato condannato a 18 mesi di reclusione, con sospensione condizionale, per violenza e aggressione sessuale nei confronti di due donne. Il tribunale di Parigi ha inoltre imposto una multa di 20mila euro all'attore francese di 76 anni, provocando un'ondata di polemiche e reazioni nel mondo del cinema e oltre.

Parigi, 13 maggio 2025 – GérardDepardieu è stato condannato per violenza e aggressione sessuale ai danni di due donne. Il tribunale di Parigi gli ha inflitto 18 mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena, oltre a una sanzione pecuniaria di 20mila euro. L'attore francese, 76 anni, non era presente oggi in aula alla lettura della sentenza, che prevede anche la sua iscrizione nel registro degli autori di reati sessuali.I fatti risalgono al 2021 durante le riprese del film ‘Les Volets verts’. Una scenografa e un’assistente alla regia, che hanno scelto di restare anonime, hanno accusato Depardieu di averle afferrate con violenza, di averle toccate in maniera inappropriata e di aver fatto commenti di natura sessuale sul loro conto. A difenderlo la sua amica di sempre Fanny Ardant, che una settimana fa lo aveva invitato a girare il suo sesto lungometraggio, nel cuore dell'arcipelago portoghese delle Azzorre. 🔗Leggi su Quotidiano.net

gérard depardieu condannato per violenza sessuale a 18 mesi ma non andrà in carcere

© Quotidiano.net - Gérard Depardieu condannato per violenza sessuale a 18 mesi, ma non andrà in carcere

Potrebbe interessarti su Zazoom

Napoli: Finisce in carcere dopo 21 anni. Condannato a 11 anni
Finisce in carcere 21 anni dopo per reati commessi nel 1999.Giuseppe, 47enne di Napoli è finito in carcere a Poggioreale.