di Zazoom di lunedì 4 gennaio 2021

Napoli: Finisce in carcere dopo 21 anni. Condannato a 11 anni

napoli finisce

Finisce in carcere 21 anni dopo per reati commessi nel 1999.

Giuseppe, 47enne di Napoli è finito in carcere a Poggioreale. L'uomo nel frattempo aveva cambiato vita e viveva con la moglie ed i tre figli, ora dovrà scontare una pena di 11 anni, 11 mesi e 16 giorni.

Il suo avvocato Sergio Pisani commenta così: “Questa carcerazione rappresenta il fallimento totale dell’attuale sistema giustizia. Che senso ha, dopo 21 anni da un fatto reato, far scontare 11 anni di reclusione ad un soggetto che in un ventennio si è totalmente riabilitato lavorando onestamente e mettendo su famiglia“.“Chiederemo la grazia al Presidente della Repubblica perché la funzione rieducativa della pena non si trasformi in una mera funzione punitiva, annullando, di fatto, un percorso di vita che ora viene incredibilmente stroncato“.
Altre Notizie: Giovanni Allevi e la terribile Malattia: 13 globuli bianchi mi hanno ridato la speranza; Anticipazioni Uomini e Donne puntata oggi 21 marzo 2024: Chi ha scelto di Brando; Teramo: bambina di 4 anni dimenticata sullo scuolabus salvata dopo 4 ore;