Il feto potrebbe avere qualche anomalia genetica?
Gentile Dottore, mi chiamo [Nome] e ho 37 anni. Sono alla mia seconda gravidanza, attualmente alla 21esima settimana. Durante l'ecografia morfologica ho ricevuto un referto che indica pielectasia bilaterale e iperecogenicità delle anse ileo-coliche. Vorrei comprendere meglio la situazione e il possibile rischio di anomalie genetiche per il mio feto.
Salve dottore, ho 37 anni e sono alla seconda gravidanza, precisamente a 21 settimane. Oggi ho fatto la morfologica è questo è il referto: “pielectasia bilaterale rispettivamente di 8 mm a sx e di 9 mm a dx ed iperecogenicità delle anse ileo-coliche. La condizione seppur aspecifica ed attualmente di scarso rilievo clinico può essere associata a noxae infettive ed anomalie cromosomiche eo genetiche. Il dato resta sine causa nella maggior parte dei casi. La prognosi allo stato è favorevole ma tale condizione muta se le suddette anomalie dovessero evolvere in maniera peggiorativa. Si consiglia follow-up, screening infettivologico completo, valutazione cariotipo fetale e della fibrosi cistica.” Il feto pesa 350 g, è lungo 23 cm ed è ecograficamente normoconformato per le settimane di gestazione. 🔗Leggi su Gravidanzaonline.it

© Gravidanzaonline.it - “Il feto potrebbe avere qualche anomalia genetica?”
Potrebbe interessarti su Zazoom
WhatsApp potrebbe non funzionare più sul tuo smartphone dal 1° gennaio 2021
L'App di messaggistica istantanea non sarà più supportata su alcuni dispositivi che utilizzano una versione obsoleta di Android o iOS.