Taxi e disabilità la richiesta | Deroghe negli aeroporti
"Ho ricevuto diverse segnalazioni in merito: per le persone con disabilità è quasi impossibile e molto faticoso trovare un Taxi adattato negliaeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio". A sottolinearlo è Lisa Noja, consigliera regionale di Italia Viva, che per questo ha depositato un’interrogazione in Consiglio regionale in vista della seduta di martedì. Un problema, quello denunciato da Noja, reso ancora più ineludibile dalle imminenti Paralimpiadi Invernali, edizione 2026, e al quale concorrono due fattori. Il primo è di carattere generale: le auto pubbliche attrezzate per il trasporto delle persone con disabilità sono poche sul totale delle flotte. Basti pensare che il Comune di Milano, nell’ultimo bando, aveva messo a disposizione 50 licenze per il trasporto di persone con disabilità, ma le candidature sono state poche e alla fine si avranno solo 13 auto pubbliche attrezzate in più. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Taxi e disabilità, la richiesta: "Deroghe negli aeroporti"
Cosa riportano altre fonti
Imola, maggiore risorse per gli alunni con disabilità: la richiesta di Castellani (PD) al governo - Fabrizio Castellari, consigliere regionale del PD e rappresentante del territorio imolese, si fa portavoce di una richiesta importante per il sostegno agli studenti con disabilità.
Deroghe al patto di stabilità per la Difesa: la richiesta di 12 Paesi Ue - Flessibilità sui conti pubblici per aumentare la spesa militare. Bruxelles apre a ulteriori domande nel quadro del piano europeo di difesa "Readiness 2030"
Wong ha una strana richiesta nella partita contro Cinà: “Mi portate una Pepsi?”. Ma va malissimo - Episodio curioso durante la partita tra Federico Cinà e Coleman Wong con il secondo che ad un certo punto ha chiesto all'arbitro e al suo angolo una Pepsi.
Disabilità e viaggi in aereo: i diritti dei passeggeri
Ne parlano su altre fonti
Taxi e disabilità, la richiesta: Deroghe negli aeroporti; A rischio il trasporto disabili con mezzi finanziati dalla pubblicità -; Divieto di sbarco 2024. 🔗Le notizie più recenti da fonti esterne