“Stavolta gli aggressori siamo noi | le voci dei russi contro Putin dalla parata del Giorno della Vittoria

Alla parata del 9 maggio il Cremlino intreccia memoria storica e retorica bellica: stretta con Xi, assenza di Modi, applausi dai “non ostili” e reclutamenti per l’Ucraina tra le foto dei caduti. Ma c’è chi rifiuta di marciare con gli “immortali” di una guerra molto diversa. L’intellettuale Kolesnikov: “Il regime ha privatizzato le celebrazioni per i suoi scopi politici”. 🔗Leggi su Fanpage.it

Immagine generica

Su questo argomento da altre fonti

Voci di Gaza – “Siamo di nuovo nella spirale di morte e carestia. Svanita l’illusione di tornare alla normalità” - “Siamo tornati nel ciclo di morte e carestia“. La rottura della tregua a Gaza da parte di Israele che ha ricominciato a bombardare la Striscia e a bloccare aiuti e derrate di cibo sta avendo un effetto devastante sulla popolazione.

Gaza, le voci dalla Striscia dopo che Israele ha interrotto la tregua: «Siamo terrorizzati: non c’è cibo, gas e medicine. È un massacro» - «Questo è il rumore degli aerei da ricognizione israeliani, ascolta». Le parole nell’audio si interrompono per lasciare spazio al suono ovattato e incessante dei velivoli che sorvolano la Striscia.

Pubblico impiego, la Cgil: "Siamo il primo sindacato nelle elezioni delle Rsu" - La Cgil nel pubblico è primo sindacato con una crescita di consenso. E’ emerso dalle votazioni per il rinnovo delle RSU in tutti i comparti del pubblico impiego (sanità, enti locali, funzioni centrali) e della scuola, università e ricerca.

Ucraina, Putin \

Video Ucraina, Putin \